Altamura,nuovi orari C.C. di Raccolta, disinfestazione e derattizzazione

Da lunedì 17 agosto, presso il Centro Comunale di Raccolta in via Gravina, sarà possibile conferire i rifiuti dalle ore 13:00 alle ore 19:00, dal lunedì al sabato. Il nuovo orario è valido anche per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata e per l’assistenza all’utenza.

È obbligatorio, inoltre, rispettare il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina ed essere in possesso della tessera sanitaria.

È possibile conferire: carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, pile e accumulatori, rifiuti biodegradabili, oli e grassi vegetali, vetro, lampade e tubi catodici, sfalci di potature e ramaglie, plastica e gomma, legno, toner, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti e beni durevoli, rifiuti plastici (non imballaggi).

Sono in corso in questi giorni su tutto il territorio comunale gli interventi di derattizzazione e disinfestazione antilarvale. Dal 24 al 26 agosto è in programma un altro intervento di derattizzazione. Giovedì 13 e venerdì 28 agosto, sono previsti invece due interventi di disinfestazione adulticida, dalle ore 23:00 (a partire dalla periferia) sino alle ore 4:30. Si raccomanda alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre e di non esporre all’esterno biancheria e derrate alimentari nelle ore e nei giorni indicati.