Ad Altamura in Natale in Piazza Stazione


Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Da un’idea di Cinzia Clemente e Pietro Masi, si è giunti alla creazione di un piccolo evento ludico-gastronomico per movimentare le periferie della città. Con il patrocinio del Comune di Altamura, della Proloco, del Consorzio Pane DOP e Consorzio Lenticchia IGP, si è giunti ad organizzare tre giorni di intrattenimento e degustazioni, per grandi e piccini.
Il programma è il seguente: Venerdì 6 dicembre alle 16 30 si dà il via all’inaugurazione di questo nuovo “villaggio di Babbo Natale”, dove avremo la sua casetta, presidiata da Giuseppe De Biasi, attore e presidente di “CabareTTiamo”, ormai consueto nei panni del famoso “babbo che viene dall’Antartide” da diversi anni. A disposizione delle sapienti mani della Fotografia di Mariella Miglionico, potrete immortalare il magico momento e prenotare il passaggio dei doni a casa vostra.
Gli stand gastronomici propongono degustazione di spaghetti “all’assassina” e vino a cura di Binario24, che si occuperà del momento drink e food, assieme a Biscò che offrirà una vasta scelta di prodotti da forno, dolci e salati, tipici del territorio e del periodo. I ragazzi di Obiettivo Successo, con quelli di Out of Control, si occuperanno di animare la piazza con baby dance, musica e giochi, mentre Punto Verde offrirà piante e Stelle di Natale

Il sabato mattina ci sarà il minibasket in piazza, con un torneo, a cura di Basket School Altamura e i gonfiabili saranno accessibili per trascorrere la mattinata insieme.

Sabato pomeriggio si replica il tutto, così come la domenica, aggiungendo il mattino dell’Immacolata, dalle 10 00 alle 13 00.  E il pomeriggio si concluderà la grande festa, iniziando alle 16 30, con gli sbandieratori e musici di Altilia Stupor Mundi che chiuderanno in grande stile, alle 19 30.

Le luminarie sono a cura di Maggi Michele S.r.l.

Il reportage sarà curato dai Post Scriptum.

Tutto questo è stato realizzato grazie agli Enti, le associazioni, gli artisti, i ragazzi di Obiettivo Successo, gli sponsor che credono che si possa donare dei momenti di gioia con poco, creando intrattenimento al di fuori del “virtuale”, ma credendo profondamente in un valore qual è lo stare insieme, condividere passioni e obiettivi.

Quest’anno il Natale è lì! In Piazza Stazione! Dal 6 all’8 dicembre, ad Altamura! (ComStampa)