Presentato ad Altamura il programma degli eventi per Natale


Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Mostre, presepi, convegni, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e concerti. È stato presentato a Palazzo di Città il programma del Natale 2019 ad Altamura. Il programma racchiude tutto quello che si svolgerà in città fino al 5 gennaio 2020: oltre 80 eventi a cura di scuole, associazioni culturali e di categoria, parrocchie, Pro Loco, Rete Museale dell’Uomo di Altamura con il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura.

Le associazioni che hanno partecipato all’avviso pubblico per l’organizzazione di eventi, anche a tema natalizio, potranno usufruire di contributi comunali. È stato, inoltre, predisposto l’addobbo natalizio della città con luminarie e arredo urbano seguito dagli Uffici del VI Settore e coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Falcicchio. Quest’anno gli allestimenti sono ispirati ad Altamura, città della paleontologia e della paleostoria ed al suo patrimonio culturale, con la definizione già coniata di “PaleoCity”.

È stato inoltre donato dal Gruppo Imprenditori Altamurani, presieduto da Giacinto Patella, un albero in piazza Resistenza, allestito in compartecipazione con il Comune. L’accensione, in piazza Duomo, è prevista sabato 7 dicembre alle 18:30.

«La risposta ed il coinvolgimento delle associazioni dimostrano la vivacità culturale della città. Il programma presentato in occasione del Natale ne è la prova. Le scelte dell’Amministrazione Comunale confermano la volontà di sostenere queste realtà» ha dichiarato l’Assessore alle Culture Nino Perrone.

«Mi auguro che questa positiva collaborazione delle associazioni con l’Amministrazione Comunale diventi sempre più salda» ha ribadito il Presidente del Consiglio Dionigi Loiudice.

«Il Natale è una festività in cui ci si incontra e si condivide la magia di questi momenti. Attraverso il programma natalizio in cui sono inseriti tutti gli eventi in città, l’Amministrazione Comunale vuole trasmettere alle concittadine ed ai concittadini il calore di una comunità unita» ha concluso la Sindaca di Altamura Rosa Melodia durante la conferenza.

Condividi questo articolo
RSS
Facebook
Twitter
INSTAGRAM
Pinterest
LinkedIn
Follow by Email
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial