Cronaca dei Carabinieri a Pietragalla (PZ) , Melfi (PZ) , Montalbano (MT), Montescaglioso (MT)

Nello scorso mese di aprile si era allontanata da una comunità di accoglienza in Puglia dove era sottoposta a una misura cautelare per l’accusa di furto: ieri una giovane romena è stata fermata dai Carabinieri sulla strada statale 658 Potenza-Melfi, nei pressi di Pietragalla (Potenza), mentre era a bordo di un’automobile con due connazionali ed è stata in seguito trasferita in un’altra comunità educativa dove è stata ripristinata la stessa misura cautelare.

////////////////////////////////////////////////////

Tre uomini – di 58, 50 e 47 anni – sono stati arrestati a Melfi (Potenza) dalla Polizia in flagranza di reato per il furto commesso in un appartamento di proprietà delle Ferrovie dello Stato e in fase di assegnazione.
Gli agenti del Commissariato melfitano hanno anche recuperato la refurtiva (una caldaia e derrate alimentari) e sequestrato diversi attrezzi per lo scasso utilizzati dai tre per abbattere un muro realizzato dalle Fs per impedire l’occupazione abusiva dell’appartamento.

//////////////////////////////////////////////////

E’ evaso dai domiciliari, ai quali era sottoposto da oltre un mese, per cercare di incontrare la stessa donna nei cui confronti aveva commesso atti persecutori: un 35enne di Montalbano Jonico (Matera) è stato nuovamente arrestato dai carabinieri e trasferito in carcere. I militari dell’Arma sono intervenuti dopo la telefonata al 112 fatta dalla madre della donna perseguitata.

/////////////////////////////////////////////////////

Trovato in possesso di 200 grammi di marijuana e di 20 cartucce per fucile da caccia detenute illegalmente, a Montescaglioso (Matera), un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri. La droga e le munizioni sono state scoperte durante una perquisizione nell’abitazione rurale dell’uomo che è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, possesso di munizioni per arma da fuoco illegalmente detenute e porto abusivo di arma in luogo pubblico.

/////////////////////////////////////////////////////////