A Putignano annullata la Festa della Pentolaccia

A causa del Coronavirus, per l’emergenza che sta vivendo il nostro paese, è stata sospesa la festa della Pentolaccia in programma per domani, sabato 29 febbraio a Putignano.

Nel rispetto delle precauzioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19 – fa sapere il comune in una nota – di concerto con il CdA della Fondazione Carnevale, abbiamo ritenuto opportuno sospendere la manifestazione e gli eventi di Carnevale in programma sabato 29 febbraio.

La decisione è scaturita dall’esigenza di limitare i trasferimenti e le aggregazioni per un appuntamento che avrebbe coinvolto migliaia di persone provenienti da ogni zona di Italia. In perfetta coerenza con le linee guida e le limitazioni stabilite dalle autorità nazionali, dall’ordinanza regionale del 26 febbraio e da ultimo dal COC riunitosi nella tarda serata di ieri 27 febbraio.

Questa edizione è stata un grande successo, un esempio di maturità culturale, una vittoria di tutta la cittadinanza. Abbiamo accolto le innovazioni con coraggio, dimostrando che la nostra manifestazione è forte, solida e autorevole. Ci rivediamo all’evento estivo con lo stesso entusiasmo di oggi. Da ultimo è mio dovere invitare la cittadinanza a seguire le misure di prevenzione pubblicate sul sito istituzionale, con tutte le informazioni e le risposte alle domande sul tema

Condividi questo articolo
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial